Contatta l'Autore

Al fine di proteggere la Privacy di quanti contribuiscono volontariamente a incrementare il livello di informazione del nostro sito non mostriamo in modo esplicito l'indirizzo E-Mail degli stessi.

Ciò anche al fine di evitare che il medesimo indirizzo E-Mail possa essere utilizzato al fine dell'invio di spam o di messaggi generalizzati in genere.

È nostro desiderio tuttavia quello di dare la possibilità di contattare direttamente ogni Autore in merito a ciascun eventuale contributo del medesimo.

A tal fine, si prega pertanto di voler utilizzare il modulo sotto riportato per inviare i vostri commenti all'Autore o mettervi in generale in contatto con l'Autore medesimo.

Tutti i campi indicati sono obbligatori.

Un apposito tool di controllo verificherà la corretta compilazione del modulo.

Premendo il pulsante "Invia" il vostro messaggio, unitamente al nostro nome, cognome e indirizzo e-mail verrà inviato all'Autore in questione.

L'avvenuta trasmissione con esito positivo verrà opportunamente segnalata, come pure l'eventuale esito negativo.

Vi ringraziamo per la comprensione.

Titolo e testo inseriti dall'Autore

TITOLO: la storia del nostro territorio a partire dal periodo normanno

TESTO: Il periodo normanno rappresenta quel momento storico che costituisce il punto di arrivo di un lungo passato e che ha un diretto rapporto col presente. Attorno alla metà degli anni ’70 del XII secolo, il re normanno Guglielmo II d’Altavilla, poi detto il Buono, fonda l’Abbazia di Santa Maria la Nuova di Monreale dotandola di una lunga serie di privilegi e di possessioni e ben presto elevata in Arcivescovado. Anteriormente alla donazione di Guglielmo, almeno a partire dal VI secolo a.C., lo stesso territorio è caratterizzato dalla presenza di un altro polo di riferimento: l’antica Jato, città di cui le fonti storiche sono un po’ avare. Infatti viene solo citata da Filisto (Iaitìa polis Sikelìas), Cicerone (Ietini), Plinio (Jetenses), Plutarco (Ietai), Diodoro Siculo (polis Jaitinon), Silio Italico (celsus Jetas) ma che l’indagine, condotta da una missione.

Modulo di contatto

Nome:
Cognome:
E-Mail:
Il vostro messaggio:
Caratteri restanti:

Reti e Sistemi S.r.l.

Fondata nell'anno 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza decennale nell'Information Technology la Reti e Sistemi S.r.l. è in grado di soddisfare le più varie esigenze informatiche dei suoi stimati Clienti.

Informazioni