Contatta l'Autore

Al fine di proteggere la Privacy di quanti contribuiscono volontariamente a incrementare il livello di informazione del nostro sito non mostriamo in modo esplicito l'indirizzo E-Mail degli stessi.

Ciò anche al fine di evitare che il medesimo indirizzo E-Mail possa essere utilizzato al fine dell'invio di spam o di messaggi generalizzati in genere.

È nostro desiderio tuttavia quello di dare la possibilità di contattare direttamente ogni Autore in merito a ciascun eventuale contributo del medesimo.

A tal fine, si prega pertanto di voler utilizzare il modulo sotto riportato per inviare i vostri commenti all'Autore o mettervi in generale in contatto con l'Autore medesimo.

Tutti i campi indicati sono obbligatori.

Un apposito tool di controllo verificherà la corretta compilazione del modulo.

Premendo il pulsante "Invia" il vostro messaggio, unitamente al nostro nome, cognome e indirizzo e-mail verrà inviato all'Autore in questione.

L'avvenuta trasmissione con esito positivo verrà opportunamente segnalata, come pure l'eventuale esito negativo.

Vi ringraziamo per la comprensione.

Titolo e testo inseriti dall'Autore

Titolo: L`organo.

Testo: L`organo della Chiesa Parrocchiale di Gattorna è stato costruito dalla ditta F.lli Aletti di Monza ed acquistato dai F.lli Paganini di Genova il 25 luglio del 1895 per la somma di L. 2.450 da Don Bartolomeo Dagnino che fu parroco pro tempore, dal 1877 al 1924. Originariamente fu montato sopra il portone d`ingresso con accesso tramite una scala a chiocciola che girava intorno alla colonna destra. Lì rimase fino al 1953, anno in cui iniziarono i lavori di restauro dell``interno per i solenni festeggiamenti delle celebrazioni del centenario del 1954. L`allora parroco Don Luigi Canessa, per ragioni di accessibilità decise di posizionarlo nell`attuale collocazione accanto all`altare maggiore a discapito dell`acustica. Con il trascorrere del tempo l`organo ha subito degli interventi di conservazione ma un vero e proprio restauro è stato eseguito nel 2009-2010 a cura della ditta Dell`Orto & Lanzini di Dormelletto (NO) che lo ha restituito pari al nuovo. Autore: Mauro Piffero.

Nome: Cognome:
E-Mail:
Messaggio:
Caratteri restanti:
 
La cucina italiana in video ricette