Contatta l'Autore

Al fine di proteggere la Privacy di quanti contribuiscono volontariamente a incrementare il livello di informazione del nostro sito non mostriamo in modo esplicito l'indirizzo E-Mail degli stessi.

Ciò anche al fine di evitare che il medesimo indirizzo E-Mail possa essere utilizzato al fine dell'invio di spam o di messaggi generalizzati in genere.

È nostro desiderio tuttavia quello di dare la possibilità di contattare direttamente ogni Autore in merito a ciascun eventuale contributo del medesimo.

A tal fine, si prega pertanto di voler utilizzare il modulo sotto riportato per inviare i vostri commenti all'Autore o mettervi in generale in contatto con l'Autore medesimo.

Tutti i campi indicati sono obbligatori.

Un apposito tool di controllo verificherà la corretta compilazione del modulo.

Premendo il pulsante "Invia" il vostro messaggio, unitamente al nostro nome, cognome e indirizzo e-mail verrà inviato all'Autore in questione.

L'avvenuta trasmissione con esito positivo verrà opportunamente segnalata, come pure l'eventuale esito negativo.

Vi ringraziamo per la comprensione.

Titolo e testo inseriti dall'Autore

TITOLO: SOMMATINO ED IL SUO CENTRO STORICO

TESTO: Palazzo Di Bartolo (gia` Geraci). Posto al centro dell’antica Sommatino a poca distanza dal Palazzo dei Principi Trabia e della Torre civica. Intorno all’antico nucleo centrale risalente al `700 e costituito da cantine e locali adibiti alle attivita` agricole della famiglia (stalle, fienile, torchio, granaio, cantina), sono stati aggiunti, in epoca successiva, altri corpi di case più esterni, sormontati da una Torretta con ampia vista sul circondario, che hanno racchiuso al loro interno un ampio cortile che rappresenta il tipico "bagliu" siciliano al quale si accede da un portale dell`800. All’interno, in parte ben conservato, sono rimasti vari elementi dell’antico splendore tra cui diversi elementi decorativi delle volte realizzati da ignoto artista della scuola del Basile nella seconda meta` dell`800 e altri in stile Liberty riconducibili all`artista Gaetano Melilli. All`interno della cantina, insieme ad un`ampia collezione e etnografica, un Torchio in legno del `700.

Modulo di contatto

Nome:
Cognome:
E-Mail:
Il vostro messaggio:
Caratteri restanti:

Reti e Sistemi S.r.l.

Fondata nell'anno 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza decennale nell'Information Technology la Reti e Sistemi S.r.l. è in grado di soddisfare le più varie esigenze informatiche dei suoi stimati Clienti.

Informazioni