Contatta l'Autore

Al fine di proteggere la Privacy di quanti contribuiscono volontariamente a incrementare il livello di informazione del nostro sito non mostriamo in modo esplicito l'indirizzo E-Mail degli stessi.

Ciò anche al fine di evitare che il medesimo indirizzo E-Mail possa essere utilizzato al fine dell'invio di spam o di messaggi generalizzati in genere.

È nostro desiderio tuttavia quello di dare la possibilità di contattare direttamente ogni Autore in merito a ciascun eventuale contributo del medesimo.

A tal fine, si prega pertanto di voler utilizzare il modulo sotto riportato per inviare i vostri commenti all'Autore o mettervi in generale in contatto con l'Autore medesimo.

Tutti i campi indicati sono obbligatori.

Un apposito tool di controllo verificherà la corretta compilazione del modulo.

Premendo il pulsante "Invia" il vostro messaggio, unitamente al nostro nome, cognome e indirizzo e-mail verrà inviato all'Autore in questione.

L'avvenuta trasmissione con esito positivo verrà opportunamente segnalata, come pure l'eventuale esito negativo.

Vi ringraziamo per la comprensione.

Titolo e testo inseriti dall'Autore

TITOLO: La frazione di Ghezzano nel comune di San Giuliano Termesz

TESTO: Nucleo abitativo ubicato nella verde campagna pisana sull`asse della via Provinciale Vicarese, compreso fra il canale Mediceo dei Molini ed il Fiume Arno e segnalato nel primo millennio quale insediamento agricolo unitamente alle chiese di S.Giovanni Battista e S.Michele . Nel suo territorio si sono ritrovate traccie del passaggio di popolazioni etrusche e romane oltre a notevoli testimonianze della presenza dei Medici e dei Lorena,quali il prosciugamento di parte delle paludi e la costruzione dell`acquedotto Mediceo.Di notevole peso storico la citata chiesa di S.Giovanni Battista di sobria architettura romanica ad unica navata e due altari laterali di stile barocco, arricchita da un affresco del`500 e da grandi tele ad olio con imponenti figure sacre . Interessante un`arco ogivale in blocchi di pietra squadrati a scalpello e bocciarda inserito nella facciata di una modesta casa colonica restaurata che riteniamo residuo della demolita chiesa di S.Michele edificata su un vecchio tempietto pagano. (segue)

Modulo di contatto

Nome:
Cognome:
E-Mail:
Il vostro messaggio:
Caratteri restanti:

Reti e Sistemi S.r.l.

Fondata nell'anno 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza decennale nell'Information Technology la Reti e Sistemi S.r.l. è in grado di soddisfare le più varie esigenze informatiche dei suoi stimati Clienti.

Informazioni