Comune di Anguillara Sabazia

Alcuni dati su Anguillara Sabazia

C.A.P: 00061 - Municipio: Piazza del Comune 1, Tel. 06 9960001, Fax. 06 9960001, E-Mail: anguillara@comune.anguillara-sabazia.roma.it. Provincia: Roma. Distanza dal capoluogo (Roma): 51 chilometri. Abitanti: 19.357 (Istat 2016). Denominazione: Anguillaresi. Per il comune di Anguillara Sabazia sono anche disponibili le seguenti caselle PEC o CEC-PEC: comune.anguillara@pec.it (pec).

I cognomi più diffusi nel comune di Anguillara Sabazia

I cinque cognomi più diffusi

Vi sono a Anguillara Sabazia Cognome
138.72 Catarci
86.70 Capparella
72.25 Paris
69.36 Chiavari
63.58 Rossi
Geografia, Anagrafe e Statistica

Geografia: superficie: 75,24 chilometri quadrati. Altezza sul livello del mare: 195 metri. Altezza minima: 143 metri. Altezza massima: 340 metri. Escursione altimetrica: 197 metri.

Anagrafe e Statistica: Densità abitativa: 190,07 abitanti per chilometro quadrato. Popolazione al 1991: 10.083 abitanti - Popolazione al 2001: 14.236 abitanti - Popolazione al 2011: 18.575 abitanti - Variazione percentuale 2001 -1991: 41,19%. Variazione percentuale 2011 -1991: 84,22%. Variazione percentuale 2011 -2001: 30,48%. Famiglie: 4.932. Media per nucleo familiare: 2,89 componenti.

Dati Istat più recenti: Al primo gennaio 2016 il comune di Anguillara Sabazia contava 19.357 abitanti, 9.530 dei quali maschi e 9.827 femmine. Vi erano 149 abitanti di età inferiore ad un anno (73 maschi e 76 femmine) e 2 abitanti ultracentenari (0 maschi e 2 femmine).

Stranieri residenti: Al primo gennaio 2014 risultavano residenti a Anguillara Sabazia 1.871 cittadini stranieri, di cui 832 maschi e 1.039 femmine. Al 31 dicembre dello stesso anno risultavano residenti a Anguillara Sabazia 1.918 cittadini stranieri, di cui 1.066 maschi e 852 femmine, per un valore pari al 10,33% della popolazione complessiva come risultante dal'ultimo censimento.

Addetti: 1.905 individui, pari al 13,38% del numero complessivo di abitanti del comune di Anguillara Sabazia.

Industrie:38 Addetti:117 Percentuale sul totale:6,14%
Servizi:247 Addetti:509 Percentuale sul totale:26,72%
Amministrazione:59 Addetti:545 Percentuale sul totale:28,61%
Altro:363 Addetti:734 Percentuale sul totale:38,53%

Dati sulla popolazione residente a Anguillara Sabazia

NOTA: in quanto segue i dati fanno riferimento alla singola località di Anguillara Sabazia, sede municipale del comune di Anguillara Sabazia, (e non qundi all'intero comune di Anguillara Sabazia) anche se per semplicità si userà la dizione Anguillara Sabazia.

A Anguillara Sabazia risiedono quattordicimilacentoventuno abitanti, dei quali seimilaottocentottantacinque sono maschi e i restanti settemiladuecentotrentasei femmine.

Vi sono seimilacentotrentaquattro individui celibi o nubili (tremiladuecentodue celibi e duemilanovecentotrentadue nubili) , seimilatrecentoventiquattro individui coniugati o separati di fatto, e quattrocentoquaranta individui separati legalmente, oltre a trecentocinquantacinque divorziati e ottocentosessantotto vedovi.

in quanto segue una tabella con la distribuzione per classi di età.

Età0-45-910-1415-1920-2425-2930-3435-3940-4445-4950-5455-5960-6465-6970-74>74
Maschi375394359383379403414584610603508432409318312402
Femmine342358353358380389516603625626511459414356342604
Totale71775271274175979293011871235122910198918236746541006

Dati sulla popolazione straniera residente a Anguillara Sabazia

A Anguillara Sabazia risiedono millecentottantaquattro cittadini stranieri o apolidi, cinquecentoundici dei quali sono maschi e seicentosettantatrè sono femmine. Sul totale di millecentottantaquattro stranieri 953 provengono dall' Europa, 61 dall'Africa, 116 dall'America, 50 dall'Asia e 3 dall'Oceania.

in quanto segue una tabella con la distribuzione per classi di età.

EtàMaschiFemmineTotale
Da 0 a 29 anni211246457
Da 30 a 54 anni264370634
Più di 54 anni365793

Livelli di scolarizzazione a Anguillara Sabazia

Vi sono a Anguillara Sabazia tredicimiladuecentocinquantotto individui in età scolare, seimilaquattrocentoquaranta dei quali maschi e seimilaottocentodiciotto femmine.

GenereLaureaDiplomaLicenza MediaLicenza ElementareAlfabetiAnalfabeti
Maschi752239219938514439
Femmine89024471776116750533
Totale164248393769201894842



Livelli occupazionali e forza lavoro a Anguillara Sabazia

Vi sono a Anguillara Sabazia 6335 residenti di età pari a 15 anni o più. Di questi 5678 risultano occupati e 471 precedentemente occupati ma adesso disoccupati e in cerca di nuova occupazione. Il totale dei maschi residenti di età pari a 15 annni o più è di 3570 individui, dei quali 3268 occupati e 218 precedentemente occupati ma adesso disoccupati e in cerca di nuova occupazionee. Il totale delle femmine residenti di età pari a 15 annni o più è di 2765 unità delle quali 2410 sono occupate e 253 sono state precedentemente occupate ma adesso sono disoccupate e in cerca di nuova occupazione.

Famiglie e loro numerosità di componenti

Vi sono a Anguillara Sabazia complessivamente 5440 famiglie residenti, per un numero complessivo di 14121 componenti.

In quanto segue viene indicato in forma tabellare il numero di famiglie a seconda del numero dei componenti le medesime.

Numero di componenti123456 o più
Numero di famiglie1524126511611078277135

Delle 5440 famiglie residenti a Anguillara Sabazia 790 vivono in alloggi in affitto, 3970 abitano in case di loro proprietà e 680 occupano abitazioni ad altro titolo.

Edilizia, edifici, loro caratteristiche e destinazione d'uso a Anguillara Sabazia

Sono presenti a Anguillara Sabazia complessivamente 2961 edifici, dei quali solo 2856 utilizzati. Di questi ultimi 2705 sono adibiti a edilizia residenziale, 151 sono invece destinati a uso produttivo, commerciale o altro. Dei 2705 edifici adibiti a edilizia residenziale 1628 edifici sono stati costruiti in muratura portante, 622 in cemento armato e 455 utilizzando altri materiali, quali acciao, legno o altro. Degli edifici costruiti a scopo residenziale 563 sono in ottimo stato, 1585 sono in buono stato, 534 sono in uno stato mediocre e 23 in uno stato pessimo.

Nelle tre tabelle seguenti gli edifici ad uso residenziale di Anguillara Sabazia vengono classificati per data di costruzione, per numero di piani e per numero di interni.

Gli edifici a Anguillara Sabazia per data di costruzione

DatePrima del 19191919-451946-601961-701971-801981-901991-20002001-05Dopo il 2005
Edifici307794243617670495172100

Gli edifici a Anguillara Sabazia per numero di piani

Numero di pianiUnoDueTreQuattro o più
Edifici464143772579

Gli edifici a Anguillara Sabazia per numero di interni

Numero di interniUnoDueDa tre a quattroDa cinque a ottoDa nove a quindiciSedici e oltre
Edifici13097593941716111


Contribuenti, redditi e imposte a Anguillara Sabazia

Numero di contribuenti per il comune di Anguillara Sabazia: 11.500

Redditi e contribuenti per tipo di reddito

Categoria Contribuenti Reddito Media annuale Media mensile Anno precedente Variazione
Reddito da fabbricati 5.282 € 8.665.081 € 1.640,49 € 136,71 € 148,66 € -11,95
Reddito da lavoro dipendente 6.297 € 129.428.411 € 20.553,98 € 1.712,83 € 1.760,56 € -47,73
Reddito da pensione 3.264 € 64.121.764 € 19.645,15 € 1.637,10 € 1.607,43 € 29,67
Reddito da lavoro autonomo 238 € 6.513.278 € 27.366,71 € 2.280,56 € 2.090,13 € 190,43
Imprenditori in cont. ordin. 24 € 537.569 € 22.398,71 € 1.866,56 € 2.002,85 € -136,29
Imprenditori in cont. sempl. 465 € 7.741.313 € 16.647,98 € 1.387,33 € 1.280,73 € 106,60
Redditi da partecipazione 424 € 4.672.000 € 11.018,87 € 918,24 € 878,58 € 39,66

Redditi, imposte e addizionali comunali e regionali

Categoria Contribuenti Reddito Media annuale Media mensile Anno precedente Variazione
Reddito imponibile 10.969 € 217.836.816 € 19.859,31 € 1.654,94 € 1.654,78 € 0,16
Reddito imp. addizionale 8.448 € 204.580.167 € 24.216,40 € 2.018,03 € 2.005,45 € 12,59
Imposta netta 8.818 € 42.660.160 € 4.837,85 € 403,15 € 398,38 € 4,77
Addizionale comunale 8.238 € 1.621.212 € 196,80 € 16,40 € 16,27 € 0,13
Addizionale regionale 8.299 € 4.297.501 € 517,83 € 43,15 € 38,65 € 4,50

Redditi e contribuenti per fasce di reddito

Categoria Contribuenti Reddito Media annuale Media mensile Anno precedente Variazione
Reddito complessivo minore di zero euro 39 € -285.103 € -7.310,33 € -609,19 € -943,46 € 334,26
Reddito complessivo da 0 a 10.000 euro 3.503 € 15.781.793 € 4.505,22 € 375,44 € 378,49 € -3,05
Reddito complessivo da 10.000 a 15.000 euro 1.558 € 19.331.047 € 12.407,60 € 1.033,97 € 1.033,12 € 0,84
Reddito complessivo da 15.000 a 26.000 2.966 € 60.314.039 € 20.335,14 € 1.694,60 € 1.695,06 € -0,46
Reddito complessivo da 26.000 a 55.000 euro 2.755 € 97.352.149 € 35.336,53 € 2.944,71 € 2.937,37 € 7,34
Reddito complessivo da 55.000 a 75.000 euro 255 € 16.080.765 € 63.061,82 € 5.255,15 € 5.298,91 € -43,76
Reddito complessivo da 75.000 a 120.000 euro 176 € 16.147.573 € 91.747,57 € 7.645,63 € 7.571,76 € 73,87
Reddito complessivo oltre 120.000 euro 33 € 5.357.766 € 162.356,55 € 13.529,71 € 13.172,13 € 357,59

Le statistiche di Anguillara Sabazia

Visualizza le tabelle statistiche e i grafici 3D di Anguillara Sabazia

TARI, TARES, IMU, IMI, IMIS a Anguillara Sabazia

Visualizza le imposte locali per Anguillara Sabazia ordinate per tipo di imposta e per data, compresi i valori storici.

Regione Provincia Comune Data documento Tipo Imposta
Lazio Roma Anguillara Sabazia 2012-11-21 "IMU"
Lazio Roma Anguillara Sabazia 2014-09-10 "IMU+TASI"
Lazio Roma Anguillara Sabazia 2014-05-25 "IMU+TASI"
Lazio Roma Anguillara Sabazia 2014-10-13 "TARI"
Le autostrade e le strade statali a Anguillara Sabazia

Nessun dato disponibile per il comune di Anguillara Sabazia.

Le voci di spesa e gli importi per il comune di Anguillara Sabazia

Per il comune di Anguillara Sabazia vengono presentati i dati relativi alle voci di spesa e i relativi importi, ordinati in ordine descrescente per voce di spesa, da quella di maggiore entità a quella di minore entità per l'ultima annualità trascorsa. I dati potrebbero essere soggetti a revisione e integrazione a seconda degli eventuali aggiornamenti disponibili. Fonte dati: Ragioneria Generale dello Stato.


Descrizione Importi
Altre spese per contratti di servizio pubblico € 5.547.411,02
Utilizzo incassi vincolati ai sensi dell¿art. 195 del TUEL € 4.471.455,31
Destinazione incassi liberi al reintegro incassi vincolati ai sensi dell¿art. 195 del TUEL € 4.471.455,31
Voci stipendiali corrisposte al personale a tempo indeterminato € 1.465.576,98
Prodotti farmaceutici ed emoderivati € 929.558,20
Energia elettrica € 817.548,91
Interessi passivi a Cassa Depositi e Prestiti SPA su mutui e altri finanziamenti a medio lungo termine € 738.383,99
Versamento delle ritenute per scissione contabile IVA (split payment) € 705.712,02
Contributi obbligatori per il personale € 659.140,06
Altri servizi diversi n.a.c. € 621.671,42
Imposte tasse e proventi assimilati a carico dell'ente n.a.c. € 530.524,53
Rimborso Mutui e altri finanziamenti a medio lungo termine a Cassa Depositi e Prestiti - Gestione CDP SPA € 490.908,32
Versamenti di ritenute erariali su Redditi da lavoro dipendente riscosse per conto terzi € 488.334,42
Contratti di servizio per la raccolta rifiuti € 414.489,01
Altre spese per il personale n.a.c. € 325.246,66
Versamenti di ritenute previdenziali e assistenziali su Redditi da lavoro dipendente riscosse per conto terzi € 238.211,55
Imposta regionale sulle attivita' produttive (IRAP) € 186.235,45
Chiusura Anticipazioni ricevute da istituto tesoriere/cassiere € 183.962,43
Indennita' ed altri compensi esclusi i rimborsi spesa per missione corrisposti al personale a tempo indeterminato € 169.292,34
Beni immobili n.a.c. € 157.625,65
Altre spese correnti n.a.c. € 140.226,13
Altri beni e materiali di consumo n.a.c. € 139.399,83
Versamenti di imposte e tasse di natura corrente riscosse per conto di terzi € 128.299,69
Infrastrutture stradali € 126.977,63
Altri trasferimenti a famiglie n.a.c. € 120.155,99
Altri premi di assicurazione n.a.c. € 119.928,65
Organi istituzionali dell'amministrazione - Indennita' € 116.273,27
Voci stipendiali corrisposte al personale a tempo determinato € 99.131,29
Compensi agli organi istituzionali di revisione di controllo ed altri incarichi istituzionali dell'amministrazione € 91.823,12
Gestione e manutenzione applicazioni € 87.554,59
Gas € 79.747,55
Incarichi libero professionali di studi ricerca e consulenza € 77.848,23
Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili € 71.211,12
Acquisto di servizi per conto di terzi € 63.026,80
Fabbricati ad uso scolastico € 59.997,53
Altre spese legali € 56.464,09
Trasferimenti correnti a altre Amministrazioni Centrali n.a.c. € 52.417,30
Trasferimenti correnti a Comuni € 51.669,49
Utenze e canoni per altri servizi n.a.c. € 50.869,84
Altri premi di assicurazione contro i danni € 45.614,46
Locazione di beni immobili € 45.479,44
Manutenzione ordinaria e riparazioni di impianti e macchinari € 41.434,78
Altri canoni per progetti in partenariato pubblico-privato € 41.038,64
Altre vie di comunicazione € 36.858,51
Altri terreni n.a.c. € 35.940,45
Altri versamenti di ritenute al personale dipendente per conto di terzi € 35.122,44
Rimborsi di parte corrente a Famiglie di somme non dovute o incassate in eccesso € 31.277,67
Trasferimenti correnti a altre Amministrazioni Locali n.a.c. € 30.528,00
Trasferimenti correnti a enti centrali a struttura associativa € 26.034,92
Spese postali € 23.487,53
Impianti € 22.991,25
Infrastrutture idrauliche € 22.791,97
Manutenzione ordinaria e riparazioni di mezzi di trasporto ad uso civile di sicurezza e ordine pubblico € 22.683,06
Altre spese in conto capitale n.a.c. € 22.550,00
Carta cancelleria e stampati € 22.097,88
Straordinario per il personale a tempo indeterminato € 20.100,36
Manutenzione ordinaria e riparazioni di altri beni materiali € 18.767,26
BUONI PASTO € 17.888,00
CARBURANTI COMBUSTIBILI E LUBRIFICANTI € 15.264,07
Trasferimenti correnti a Consorzi di enti locali € 15.000,00
Altre prestazioni professionali e specialistiche n.a.c. € 14.667,37
Trasferimenti correnti a Istituzioni Sociali Private € 13.557,91
Altri materiali tecnico-specialistici non sanitari € 12.349,61
Altre spese per consultazioni elettorali dell'ente € 11.466,00
Altri aggi di riscossione n.a.c. € 11.199,51
Altre spese per servizi amministrativi € 10.642,77
Trasferimenti correnti a altre imprese € 10.456,69
Rimozione e smaltimento di rifiuti tossico-nocivi e di altri materiali € 8.511,68
Noleggi di impianti e macchinari € 7.075,20
Interessi passivi a Cassa Depositi e Prestiti - SPA su finanziamenti a breve termine € 5.931,01
Costituzione fondi economali e carte aziendali € 5.700,00
MATERIALE INFORMATICO € 5.570,08
Acquisto di servizi per formazione obbligatoria € 4.570,00
Restituzione di depositi cauzionali o contrattuali di terzi € 4.141,00
Altre spese sostenute per utilizzo di beni di terzi n.a.c. € 4.080,00
Incarichi professionali per la realizzazione di investimenti € 3.744,00
Opere per la sistemazione del suolo € 3.735,05
Interessi passivi su anticipazioni di tesoreria degli istituti tesorieri/cassieri € 3.495,83
Strumenti tecnico-specialistici non sanitari € 3.152,41
Altre spese per relazioni pubbliche convegni e mostre pubblicita' n.a.c € 3.000,00
Contratti di servizio di trasporto scolastico € 2.500,00
Acquisto di sevizi per verde e arredo urbano € 2.000,00
Canoni Servizi € 1.464,00
Indennita' di missione e di trasferta € 1.002,63
Interessi passivi su mutui e altri finanziamenti a medio lungo termine ad altri soggetti € 911,88
Trasferimenti correnti a Province € 518,07
Beni per attivita' di rappresentanza € 488,00
Beni per consultazioni elettorali € 457,00
Trasferimenti correnti a Ministeri € 315,00
PAGAMENTI DA REGOLARIZZARE PER DESTINAZIONE DI INCASSI LIBERI AL REINTEGRO DI INCASSI VINCOLATI (pagamenti codificati dal teoriere) € 0,00
ALTRI PAGAMENTI DA REGOLARIZZARE (pagamenti codificati dal tesoriere) € 0,00
PAGAMENTI DA REGOLARIZZARE PER UTILIZZO DI INCASSI VINCOLATI (pagamenti codificati dal tesoriere) € 0,00
PAGAMENTI DA REGOLARIZZARE DERIVANTI DAL RIMBORSO DELLE ANTICIPAZIONI DI CASSA (pagamenti codificati dal tesoriere) € 0,00

Le entrate e i loro importi per il comune di Anguillara Sabazia

Per il comune di Anguillara Sabazia vengono presentati i dati relativi alle voci di entrata e i relativi importi, ordinati in ordine descrescente per voce di entrata, da quella di maggiore entità a quella di minore entità per l'ultima annualità trascorsa. I dati potrebbero essere soggetti a revisione e integrazione a seconda degli eventuali aggiornamenti disponibili. Fonte dati: Ragioneria Generale dello Stato.


Descrizione Importi
Destinazione incassi vincolati a spese correnti ai sensi dell¿art. 195 del TUEL € 4.471.455,31
Reintegro incassi vincolati ai sensi dell¿art. 195 del TUEL € 4.471.455,31
Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani riscossa a seguito dell'attivita' ordinaria di gestione € 2.662.351,92
Proventi da servizi n.a.c. € 2.564.752,28
Imposta comunale sugli immobili (ICI) riscossa a seguito dell'attivita' ordinaria di gestione € 2.238.968,48
Fondi perequativi dallo Stato € 2.017.047,59
Addizionale comunale IRPEF riscossa a seguito dell'attivita' ordinaria di gestione € 1.496.790,04
Ritenute per scissione contabile IVA (split payment) € 967.061,76
Permessi di costruire € 582.012,77
Ritenute erariali su redditi da lavoro dipendente per conto terzi € 416.633,39
Proventi da mense € 389.844,56
Proventi da multe € 274.833,26
Trasferimenti correnti da Regioni e province autonome € 257.975,05
Ritenute previdenziali e assistenziali su redditi da lavoro dipendente per conto terzi € 209.009,80
Proventi da rilascio documenti e diritti di cancelleria € 208.337,00
Anticipazioni da istituto tesoriere/cassiere € 183.962,43
Altre entrate correnti n.a.c. € 166.644,04
Trasferimenti correnti da Ministeri € 155.035,93
Contributi agli investimenti da Ministeri € 152.252,36
Proventi da asili nido € 141.840,00
Tassa occupazione spazi e aree pubbliche riscossa a seguito dell'attivita' ordinaria di gestione € 139.104,50
Riscossione di imposte di natura corrente per conto di terzi € 128.242,43
Contributi agli investimenti da Regioni e province autonome € 108.570,40
Diritti reali di godimento € 96.913,94
Proventi da trasporto scolastico € 91.618,12
Fitti di terreni e diritti di sfruttamento di giacimenti e risorse naturali € 81.960,57
Proventi da trasporti funebri € 76.447,67
Imposta comunale sugli immobili (ICI) riscossa a seguito di attivita' di verifica e controllo € 71.794,05
Altre entrate per conto terzi € 62.701,71
Trasferimenti correnti da Comuni € 61.880,87
Proventi da diritti di segreteria e rogito € 56.699,76
Alienazione di diritti reali € 53.421,04
Trasferimenti correnti da Citta' metropolitane e Roma capitale € 40.025,50
Cessione di Terreni edificabili € 34.928,25
Imposta comunale sulla pubblicita' e diritto sulle pubbliche affissioni riscossa a seguito dell'attivita' ordinaria di gestione € 34.591,25
Altre ritenute al personale dipendente per conto di terzi € 31.908,18
Proventi da parcheggi custoditi e parchimetri € 29.474,02
Ritenute erariali su redditi da lavoro autonomo per conto terzi € 29.188,51
Tributo per i servizi indivisibili (TASI) riscosso a seguito dell'attivita' ordinaria di gestione € 24.710,15
Locazioni di altri beni immobili € 23.377,29
Trasferimenti correnti da Ministero dell'Istruzione - Istituzioni Scolastiche € 21.697,22
Entrate da rimborsi di IVA a credito € 20.779,05
Proventi per lo smaltimento dei rifiuti tossico-nocivi e di altri materiali € 19.098,21
Canone occupazione spazi e aree pubbliche € 19.001,76
Proventi da concessioni su beni € 18.056,05
Rimborsi ricevuti per spese di personale (comando € 13.897,57
Costituzione di depositi cauzionali o contrattuali di terzi € 12.298,50
Proventi da servizi per formazione e addestramento € 10.046,31
Entrate da rimborsi € 9.828,90
Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani riscossa a seguito di attivita' di verifica e controllo € 7.899,00
Rimborso di fondi economali e carte aziendali € 4.853,46
Tasse sulle concessioni comunali riscosse a seguito dell'attivita' ordinaria di gestione € 4.326,73
Fondi incentivanti il personale (legge Merloni) € 4.000,00
Altri trasferimenti correnti da altre imprese € 3.000,00
Altre ritenute n.a.c. € 1.088,40
Altre imposte € 265,91
Interessi attivi da finanziamenti a breve termine concessi a altri soggetti € 56,14
Proventi da vendita di beni n.a.c. € 30,00
INCASSI DA REGOLARIZZARE DERIVANTI DAL REINTEGRO DI INCASSI VINCOLATI (riscossioni codificate dal tesoriere solo per gli enti locali) € 0,00
ALTRI INCASSI DA REGOLARIZZARE (riscossioni codificate dal tesoriere) € 0,00
INCASSI DA REGOLARIZZARE DERIVANTI DALLA DESTINAZIONE DI INCASSI VINCOLATI A SPESE CORRENTI (riscossioni codificate dal tesoriere solo per gli enti locali) € 0,00
INCASSI DA REGOLARIZZARE DERIVANTI DALLE ANTICIPAZIONI DI CASSA (riscossioni codificate dal tesoriere) € 0,00

Comuni limitrofi e frazioni di Anguillara Sabazia

Il comune di Anguillara Sabazia confina inoltre con i seguenti 6 comuni, ordinati per distanze crescenti da Anguillara Sabazia.

Comune Base Comune Limitrofo Distanza
Anguillara Sabazia Trevignano Romano (RM) Km. 7.7
Anguillara Sabazia Bracciano (RM) Km. 7.9
Anguillara Sabazia Campagnano di Roma (RM) Km. 10.5
Anguillara Sabazia Cerveteri (RM) Km. 18.2
Anguillara Sabazia Roma (RM) Km. 28.0
Anguillara Sabazia Fiumicino (RM) Km. 35.8

Del comune di Anguillara Sabazia fanno parte anche le frazioni di Albucceto (8,96 km), Barattoli (3,87 km), Case sparse (-- km), Falconeto (2,24 km), Fosso Pietroso (5,44 km), I Grassi (4,19 km), La Riccia (7,02 km), Ponton dell'Elce (8,51 km), Vigna di Valle (5,68 km).

Il numero in parentesi indicato dopo ciascuna frazione indica la distanza in chilometri tra la stessa frazione e il comune di Anguillara Sabazia.

Meteo e previsioni meteo per Anguillara Sabazia
Mappa e cartina di Anguillara Sabazia

Visualizza la mappa interattiva di Anguillara Sabazia e ottieni le carte stradali, le mappe satellitari e quelle miste. Le mappe interattive di Anguillara Sabazia permettono anche una ricerca immediata di: banche, bar, centri di bellezza, discoteche, farmacie, gioiellerie, locali notturni, parrucchieri, pizzerie, pub, ristoranti, supermercati

Mappe di Anguillara Sabazia

Sarà sufficiente scrivere una qualsiasi delle categorie sopra elencate nel campo di ricerca a testo libero posto nella parte superiore della mappa per vederle visualizzate sulla mappa stessa. Il campo di ricerca a testo libero posto nella parte superiore della mappa permette di cercare anche qualsiasi altra attività commerciale all'interno della mappe stessa.

Dove alloggiare a Anguillara Sabazia e dintorni

Gli Alberghi, gli Hotel, i Bed & Breakfast e i Villaggi vacanza di Anguillara Sabazia e dintorni.

Potrete ordinare i risultati per numero di stelle, popolarità e giudizio dei clienti, siano essi coppie giovani, coppie adulte, famiglie con figli piccoli, famiglie con figli grandi, gruppi di amici, gruppi o viaggiatori singoli.

Annunci gratuiti a Anguillara Sabazia

I più recenti annunci gratuiti a Anguillara Sabazia, provincia di Roma, regione Lazio, aggiornati alle 11:38:46, 21 April 2018. Inserite i vostri annunci gratuiti su Anguillara Sabazia: nessuna registrazione richiesta. Inserite il vostro annuncio gratuito.

Non vi sono annunci a livello locale a Anguillara Sabazia

Gli annunci gratuiti più recenti in provincia di Roma
TERRENO VENDO 2018-03-06
latte in polvere per bambini all'ingrosso 2018-02-25
Bilocale con giardino. 2018-01-30
Gli annunci gratuiti più recenti nella regione Lazio
PENDENZA FRAZIONE CITTADUCALE 2018-03-19
TERRENO VENDO 2018-03-06
latte in polvere per bambini all'ingrosso 2018-02-25

La fatturazione elettronica per gli Uffici di Anguillara Sabazia

Gli Uffici, il Codice univoco degli Uffici e i Responsabili per il comune di Anguillara Sabazia

Sono stati individuati 11 uffici. Essi sono riportati in quanto segue in ordine alfabetico.

UfficioCodice UnivocoResponsabile
Ambiente
Piazza del Comune, 1
00061 Anguillara Sabazia
Cod. Fisc: 80071510582
C6O44T Federico Vittori
ambiente.anguillara@pec.it (PEC)
Tel. 0699600046
Fax. 0699607086
Lavori Pubblici
Via Di Domenico, 12
00061 Anguillara Sabazia
Cod. Fisc: 80071510582
92JGUO Federico Vittori
lavoripubblici.anguillra@pec.it (PEC)
Tel. 0699600046
Fax. 0699607086
POLIZIA MUNICIPALE
Piazza del Comune, 1
00061 Anguillara Sabazia
Cod. Fisc: 80071510582
PBCTYM Francesco Guidi
polizia.anguillara@pec.it (PEC)
Tel. 0699600077
Fax. 069968015
Pubblica Istruzione
Via Di Domenico, 12
00061 Anguillara Sabazia
Cod. Fisc: 80071510582
D05V7X Simonetta Princigalli
pubblicaistruzione.anguillara@pec.it (PEC)
Tel. 0699600076
Fax. 0699600074
Ragioneria
Piazza del Comune, 1
00061 Anguillara Sabazia
Cod. Fisc: 80071510582
C6KD93 Matteo Rovelli
ragioneria.anguillara@pec.it (PEC)
Tel. 0699600053
Fax. 0699600094
Segreteria Generale
Piazza del Comune, 1
00061 Anguillara Sabazia
Cod. Fisc: 80071510582
CXEWI0 Vanda Filzi
segreteria.anguillara@pec.it (PEC)
Tel. 0699600093
Fax. 0699600068
SERVIZI ANAGRAFICI
Piazza del Comune, 1
00061 Anguillara Sabazia
Cod. Fisc: 80071510582
GICFJD Vanda Filzi
anagrafe.anguillara@pec.it (PEC)
Tel. 0699600093
Fax. 0699600068
Servizi Sociali
Via Di Domenico, 12
00061 Anguillara Sabazia
Cod. Fisc: 80071510582
9VFTTN Simonetta Princigalli
servizisociali.anguillara@pec.it (PEC)
Tel. 0699600076
Fax. 0699600074
Tributi, Entrate
Piazza del Comune, 1
00061 Anguillara Sabazia
Cod. Fisc: 80071510582
Q2TFRQ Matteo Rovelli
tributi.anguillara@pec.it (PEC)
Tel. 0699600053
Fax. 0699607086
Uff_eFatturaPA
Piazza Del Comune, 1
00061 Anguillara Sabazia
Cod. Fisc: 80071510582
UFCKXX Francesco Pizzorno
comune.anguillara@pec.it (PEC)
Urbanistica Edilizia Privata
Via Di Domenico, 12
00061 Anguillara Sabazia
Cod. Fisc: 80071510582
PA3KFL Carlo Colecchia
urbanistica.anguillara@pec.it (PEC)
Tel. 0699600043
Fax. 0699600043
L'amministrazione del comune di Anguillara Sabazia

Il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri del comune di Anguillara Sabazia attualmente in carica.

Sindaco

Sabrina Anselmo , Nata il 02/12/1979 a BRACCIANO (RM).
Titolo di studio: Licenza media superiore
eletta il 19/06/2016 e nominata il 22/06/2016 - Partito: Movimento 5 Stelle.It .

Vicesindaco

Sara Galea.

Presidente del consiglio

Silvia Silvestri.

Vicepresidente del consiglio

Maria Letizia Menghini.

Assessore

Marianna Casali, Fabrizio Landolfi, Viviana Normando, Andrea Piccioni.

Consigliere

Silvio Bianchini, Geom Christian Calabrese, Eugenio Catarci, Massimiliano De Rosa, Barbara Esposito, Antonio Fioroni, Matteo Flenghi, Giuseppe Gasperini, Roberto Guiducci, Ernesto Liberati, Massimo Pierdomenico, Alessia Pistola, Dott Antonio Pizzigallo, Aleandro Giuseppe Virgili.

Sono disponibili ulteriori informazioni biografiche, sui titoli di studio e sulle professioni esercitate dagli Assessori e dai Consiglieri del comune di Anguillara Sabazia. Cliccare sul pulsante "Ulteriori informazioni" per accedere a tali informazioni.


Le Parrocchie nel comune di Anguillara Sabazia

Il comune di Anguillara Sabazia conta 2 parrocchie.

ChiesaComuneFrazioneIndirizzoParrrocchianiDiocesi
Regina PacisAnguillara SabaziaVia Mainella10.548Diocesi di Civita Castellana
S. Maria Assunta in CieloAnguillara SabaziaVia della Collegiata8.200Diocesi di Civita Castellana

Nella precedente tabella vi presentiamo le parrocchie presenti nel comune.


Le Banche e gli sportelli bancari a Anguillara Sabazia

Banche che soddisfano i parametri di ricerca impostati: 5

Regione Provincia Comune Frazione Indirizzo Cap Banca ABI CAB
Lazio Roma Anguillara Sabazia - Via Anguillarese Km. 5,200 00061 Banca di Formello e Trevignano Romano Di Credito Cooperativosocieta' Cooperativa 08812 38880
Lazio Roma Anguillara Sabazia - Via Anguillarese, Km. 5,400 00061 Banca Nazionale del Lavoro S.P.A. (in Forma Contratta Bnl S.P.A.) 01005 38880
Lazio Roma Anguillara Sabazia - Via Santo Stefano, 4 00061 Intesa Sanpaolo S.P.A. 03069 38880
Lazio Roma Anguillara Sabazia - Via Anguillarese, 99 00061 Nuova Banca delle Marche Spa 06055 38880
Lazio Roma Anguillara Sabazia - Via Arturo Toscanini, 1 00061 Unicredit, Societa' per Azioni 02008 38880
Le farmacie a Anguillara Sabazia e frazioni

Farmacie che soddisfano i parametri di ricerca impostati: 4

Nome Comune Indirizzo Frazione Cap Tipo P.IVA Street View
Bevilacqua Dott. Carlo Maria Anguillara Sabazia Via dei Faggi, 1 - 00061 Ordinaria 12139471002 Foto e mappa
Comunale di Anguillara Sabazia Anguillara Sabazia Via Strada Vicinale dei Vignali, 28 - 00061 Ordinaria 02120471004 Foto e mappa
De Cecco Luciano Anguillara Sabazia Via Romana, 37-38-41/a-41/b - 00061 Ordinaria 00187371000 Foto e mappa
Firriolo Sas del Dr. Antonino Firriolo & C. Anguillara Sabazia Via Anguillarese, 123 - 00061 Ordinaria 11176021001 Foto e mappa
Le Parafarmacie a Anguillara Sabazia e frazioni

Parafarmacie che soddisfano i parametri di ricerca impostati: 3

Nome Comune Indirizzo Cap P.IVA Street View
Farmavet Roma Srl Anguillara Sabazia Via Anguillarese 18 00061 06617311003 Foto e mappa
Parafarmacia del Lago Srl Anguillara Sabazia Via Anguillarese 22B 00061 12218921000 Foto e mappa
Salute&Bellezza Anguillara Sabazia Via Anguillarese 41 00061 00187371000 Foto e mappa
Le Scuole a Anguillara Sabazia

Scuole che soddisfano i parametri di ricerca impostati: 12

Nome Tipo Comune Indirizzo Email e Pec Telefono e fax CAP
Anguillara - Scalo Scuola dell'Infanzia Anguillara Sabazia rmic87200t@istruzione.it

00061
Anguillara S. Francesco Scuola dell'Infanzia Anguillara Sabazia Via s. Francesco, 271 rmic87200t@istruzione.it
069996621
0699901154
00061
Anguillara Sabazia Via Verdi, 1 Scuola dell'Infanzia Anguillara Sabazia Via Verdi, 1 rmee20500v@istruzione.it

00061
Anguillara Via degli Oleandri Scuola dell'Infanzia Anguillara Sabazia Via degli Oleandri, 5 rmee20500v@istruzione.it
0699900343
069968250
00061
Cd Anguillara Scuola dell'Infanzia Anguillara Sabazia Via G. Verdi, 1 rmee20500v@istruzione.it
069968250
069968250
00061
Anguillara - Scalo Scuola Primaria Anguillara Sabazia Via Mainella rmic87200t@istruzione.it

00061
Anguillara C. U. Via Verdi Scuola Primaria Anguillara Sabazia Via G. Verdi, 1 rmee20500v@istruzione.it
069968250
0699607160
00061
Anguillara Via degli Oleandri Scuola Primaria Anguillara Sabazia Via degli Oleandri, 6 rmee20500v@istruzione.it

00061
Cd Anguillara Scuola Primaria Anguillara Sabazia Via G. Verdi, 1 rmee20500v@istruzione.it
rmee20500v@pec.istruzione.it
069968250
069968250
00061
Via S. Francesco Anguillara Scuola Secondaria di Primo Grado Anguillara Sabazia Via s. Francesco rmic87200t@istruzione.it
069996621
00061
Anguillara S. Francesco Scuola Secondaria di Secondo Grado Anguillara Sabazia Via s. Francesco, 271 rmic87200t@istruzione.it
rmic87200t@pec.istruzione.it
069996621
0699901154
00061
Liceo Scientifico Vian Scuola Secondaria di Secondo Grado Anguillara Sabazia Via della Mainella rmps33000x@istruzione.it
0699803884
0699803881
00061
Video di Anguillara Sabazia

Selezione di video su Anguillara Sabazia, Roma, Lazio

Viene proposto un primo video: cliccando sul pulsante il video verrà visualizzato.

All'interno del video sono presenti diversi comandi e un pulsante Playlist .

Premendo il pulsante Playlist si accede alla lista completa dei video disponibili, completi di titoli. Sarà sufficiente scorrere la lista utilizzando il cursore presente per accedere a uno qualsiasi dei video.

Dopo avere avviato il video è possibile utilizzare i tasti e per visualizzare il video precedente o quello successivo. Ogni video può essere visualizzato a schermo intero.

Il vostro contributo su Anguillara Sabazia

Aggiungete un vostro articolo utilizzando il form sotto riportato. La vostra e-mail non verrà mostrato in chiaro nella pagina, per protezione anti-spam.

Titolo:
Testo:

Caratteri restanti:

Foto (max 512 KB .png o .jpg):
E-Mail:

Utilizzando questo servizio offerto gratuitamente gli utenti autorizzano il titolare del sito, Reti e Sistemi, Corso Piersanti Mattarella n.12 Trapani, Italia, a: inserire i dati nei propri database e a visualizzarli in tutto o in parte all'interno del sito Italia.indettaglio.it; a utilizzare i dati per l'eventuale invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale ai sensi della Legge 675/96. In ogni momento, a norma dell'art. 13 della stessa Legge 675/96, gli utenti potranno avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione oppure opporsi gratuitamente al loro utilizzo rivolgendosi a: Reti e Sistemi, Corso Piersanti Mattarella n.12 Trapani, Italia .In caso di richiesta di cancellazione o di opposizione al loro utilizzo ai sensi di quanto sopra descritto i dati verranno rimossi dal database e non saranno quindi più visibili nelle pagine di italia.indettaglio.it salvo nuova richiesta di sottoscrizione. RETI E SISTEMI Srl si riserva il diritto di non accettare la richiesta pervenuta o di adattarne il contenuto per esigenze interne.

Reti e Sistemi S.r.l.

Fondata nell'anno 2000 da un gruppo di professionisti con esperienza decennale nell'Information Technology la Reti e Sistemi S.r.l. è in grado di soddisfare le più varie esigenze informatiche dei suoi stimati Clienti.

Informazioni