La frazione di Gattorna nel comune di Moconesi 

Dati su Gattorna

Gattorna fa parte del comune di Moconesi, in provincia di Genova, nella regione Liguria.

La frazione o località di Gattorna dista 2,83 chilometri dal medesimo comune di Moconesi di cui essa fa parte.

Del comune di Moconesi fanno parte anche le frazioni o località di Campopiano (1,02 km), Casareggio (0,54 km), Chiose (1,40 km), Cornia (1,37 km), Ferrada (-- km), Gallinaria (1,57 km), Lavaggi (1,46 km), Linaro (1,62 km), Moconesi Alto (1,14 km), Pezzonasca (1,97 km), Sottanego (2,35 km), Terrarossa (1,16 km), Villa di Cornia (1,83 km).

Il numero in parentesi che segue ciascuna frazione o località indica la distanza in chilometri tra la stessa e il comune di Moconesi.

La frazione o località di Gattorna sorge a 182 metri sul livello del mare.

Nella frazione o località di Gattorna risiedono 691 abitanti.

In quanto segue si prega di voler trovare:

  • Un insieme di foto per Gattorna (ove disponibili)
  • Le previsioni meteo per il comune di Moconesi, del quale Gattorna è frazione.
  • La mappa stradale di Gattorna
  • Una lista di video per la frazione di Gattorna
  • Una selezione di notizie su Gattorna, il comune di Moconesi, la provincia di Genova e la regione Liguria.

Le Parrocchie della frazione o località di Gattorna

Nel territorio di Gattorna è presente una parrocchia. Essa viene indicata nella seguente tabella, unitamente ad alcuni dati di interesse.

Parrocchia Indirizzo Frazione Comune Provincia Cap Parrocchiani Diocesi
S. Giacomo Via alla Chiesa, 64 Gattorna Moconesi Genova 16047 800 Chiavari

Meteo e previsioni meteo per Gattorna

Meteo e previsioni meteo per Moconesi, comune cui la frazione o località di Gattorna fa parte.

Dove alloggiare a Gattorna e dintorni

Gli Alberghi, gli Hotel, i Bed & Breakfast e i Villaggi vacanza di Gattorna e dintorni.

Potrete ordinare i risultati per numero di stelle, popolarità e giudizio dei clienti, siano essi coppie giovani, coppie adulte, famiglie con figli piccoli, famiglie con figli grandi, gruppi di amici, gruppi o viaggiatori singoli.

Annunci gratuiti a Gattorna

I più recenti annunci gratuiti a Gattorna, comune Moconesi, provincia di Genova, regione Liguria, aggiornati alle 10:49:18, 20 August 2014.

Non vi sono annunci a livello locale a Gattorna
Gli annunci gratuiti più recenti in provincia di Genova
busco Parientes 2014-08-06
famiglie Arata 2014-06-16
Casassa 2014-05-15
 
Gli annunci gratuiti più recenti nella regione Liguria
busco Parientes 2014-08-06
famiglie Arata 2014-06-16
12740 casa indipendente di 188 mq. con terreno 2014-06-13
 

Inserite i vostri anunci gratuiti su : nessuna registrazione richiesta. Inserite il vostro annuncio gratuito.

Foto di Gattorna


Foto fornite da Panoramio. Il copyright sulle foto appartiene ai singoli autori.


Entroterra Ligure. Gattorna

Chiesa San Giacomo Di Gattorna

Cascata Fiume Lavagna

Non Ci Posso Credere !!!

Postal De Terrarossa De Los A\u00f1os 40

Panorama A Valle - Moconesi Da Via Lavaggi

Ognio Paese E Monte

Smyle Riflessi

Gattorna Di Moconesi

Via Dei Casetti

Mappa e cartina di Gattorna

Visualizza la mappa interattiva di Gattorna e ottieni le carte stradali, le mappe satellitari e quelle miste.

Le mappe interattive di Gattorna permettono anche una ricerca immediata di:

  • Banche
  • Bar
  • Centri di bellezza
  • Discoteche
  • Farmacie
  • Gioiellerie
  • Locali notturni
  • Parrucchieri
  • Pizzerie
  • Pub
  • Ristoranti
  • Supermercati

Mappe di Gattorna

Sarà sufficiente cliccare su una qualsiasi delle categorie sopra elencate per vederle comparire sulla mappa.

Il campo di ricerca a testo libero posto nella parte inferiore della mappa permette di cercare qualsiasi altra attività commerciale all'interno della mappe stessa.

Video di Gattorna Moconesi, Genova, Liguria

Selezione di video su Gattorna, Moconesi, Genova, Liguria

Loading...

Ultime notizie su Gattorna Moconesi, Genova, Liguria


Loading...

I vostri articoli su Gattorna


Gli articoli dei nostri lettori

TITOLO: L`organo.

TESTO: L`organo della Chiesa Parrocchiale di Gattorna è stato costruito dalla ditta F.lli Aletti di Monza ed acquistato dai F.lli Paganini di Genova il 25 luglio del 1895 per la somma di L. 2.450 da Don Bartolomeo Dagnino che fu parroco pro tempore, dal 1877 al 1924. Originariamente fu montato sopra il portone d`ingresso con accesso tramite una scala a chiocciola che girava intorno alla colonna destra. Lì rimase fino al 1953, anno in cui iniziarono i lavori di restauro dell``interno per i solenni festeggiamenti delle celebrazioni del centenario del 1954. L`allora parroco Don Luigi Canessa, per ragioni di accessibilità decise di posizionarlo nell`attuale collocazione accanto all`altare maggiore a discapito dell`acustica. Con il trascorrere del tempo l`organo ha subito degli interventi di conservazione ma un vero e proprio restauro è stato eseguito nel 2009-2010 a cura della ditta Dell`Orto & Lanzini di Dormelletto (NO) che lo ha restituito pari al nuovo. Autore: Mauro Piffero.

Autore

TITOLO: Chiesa Parrocchiale

TESTO: Fu così che venne organizzata una novena di preghiera a Nostra Signora della Guardia con il voto dell`acquisto di un quadro con l`immagine della Vergine, se l`epidemia fosse cessata. Infatti dal 29 settembre, fine della novena, 1853, nessuna morte colerosa si verificò, il quadro votivo venne portato alla Chiesa Parrocchiale dove è tuttora venerato, e da quell`anno ogni domenica successiva al 29 settembre viene solennemente festeggiata la ricorrenza di N.S. Della Guardia.

Autore

TITOLO: Chiesa Parrocchiale

TESTO: Demolito nell`ottocento di esso resta un pregevole trittico, datato 1758, raffigurante San Giacomo con i Santi Antonio Abate e Bernardo e conservato nell`attuale Chiesa parrocchiale. Nel 1853 il paese fu colpito da un`epidemia di colera che, in breve causò la morte di vecchi, giovani ed anche molti bambini: il terrore aleggiava tra la popolazione che decise di chiedere l`aiuto alla Madonna.

Autore

TITOLO: Info Gattorna

TESTO: Le notizie sulle origini del paese sono scarse e solo da ricerche tratte dall`archivio di stato di Genova e da antichi registri, si può risalire alla fine del 1100, quando fu fondata una cappella dedicata a San Giacomo, che sarebbe presto diventata un piccolo monastero con funzioni di assistenza ai pellegrini o viandanti che si trovavano a percorrere la via del sale di cui Gattorna era importante crocevia delle strade mulattiere che collegavano Genova a tutto il nord Italia.

Autore

TITOLO: Info su Gattorna

TESTO: Gattorna è la maggior frazione di Moconesi; sia per abitanti, (circa 1.000 unità) che per le attività, artigianali e commerciali presenti sul territorio. Sembra, che Larga Tona, fosse il nome dato alla spianata di fondovalle ai lati del torrente Lavagna, dal quale scaturì l`attuale denominazione di Gattorna.

Autore

TITOLO: Stemma di Gattorna

TESTO: Gattorna dal 1953 ha un proprio stemma. Nato dopo un temporale notturno durante il quale un fulmine entrò in chiesa ed andò a fermarsi sopra l`altare maggiore. L`allora parroco Don Luigi Canessa dopo una notte passata insonne a causa del terribile spavento volle che fosse rappresentata la scena temporalesca e sostituì l`originale motto Larga Tona,(antico nome del paese) con

Autore

I campi in rosso sono obbligatori.
Titolo:
Testo:
Caratteri restanti:
Foto (max 512 KB .png o .jpg):
E-Mail:

Anti-spam: 98032

 
 

Utilizzando questo servizio offerto gratuitamente gli utenti autorizzano il titolare del sito, Reti e Sistemi, Corso Piersanti Mattarella n.12 Trapani, Italia, a: inserire i dati nei propri database e a visualizzarli in tutto o in parte all'interno del sito Italia.indettaglio.it; a utilizzare i dati per l'eventuale invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale ai sensi della Legge 675/96. In ogni momento, a norma dell'art. 13 della stessa Legge 675/96, gli utenti potranno avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione oppure opporsi gratuitamente al loro utilizzo rivolgendosi a: Reti e Sistemi, Corso Piersanti Mattarella n.12 Trapani, Italia .In caso di richiesta di cancellazione o di opposizione al loro utilizzo ai sensi di quanto sopra descritto i dati verranno rimossi dal database e non saranno quindi più visibili nelle pagine di italia.indettaglio.it salvo nuova richiesta di sottoscrizione. RETI E SISTEMI Srl si riserva il diritto di non accettare la richiesta pervenuta o di adattarne il contenuto per esigenze interne.

Annunci Gratuiti con Foto e Video da tutto il Mondo